Corso Organizzazione Eventi Post Diploma a Verona | Moodart

FASHION EVENT E PRODUCTION // PROFESSIONAL

IL CORSO

Le aziende di moda investono sempre di più sulla promozione dei loro brand attraverso gli eventi e gli esperti di questo settore diventano preziose figure in grado di coordinare tutti i vari aspetti di questo straordinario strumento di marketing. Un mix di componenti tecniche, strategie commerciali ed elementi creativi e spettacolari che riescono ad attrarre ed emozionare.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso con specializzazione in Event e Production è mirato a formare professionisti in grado di gestire qualsiasi evento moda seguendone ogni fase: dalla progettazione allo sviluppo, dalla produzione al controllo dei budget; un professionista che sappia interpretare le vere esigenze dell’azienda o del brand garantendone la piena soddisfazione.

Verranno acquisite le competenze specifiche legate a tutte le attività fondamentali nella produzione di sfilate e shooting di moda: casting, fitting, gestione del backstage e regia dell’evento. Organizzare un press day, una sfilata di moda, una cena di gala, una conferenza stampa, uno shooting fotografico o l’inaugurazione di un nuovo punto vendita sono le competenze che vengono insegnate durante il corso.

ESPERIENZE PRATICHE DURANTE IL CORSO

Oltre alle esperienze previste dal programma, chi frequenta il corso organizzazione eventi è costantemente stimolato attivamente, grazie alla partecipazione ad importanti appuntamenti, tra la Milano Fashion Week e il Pitti Bimbo.

ESPERIENZA ALL’ESTERO: LONDRA

Gli studenti di Fashion Event & Production hanno l’occasione di partire per un viaggio a Londra per confrontarsi con un mercato globale, incontrare professionisti del settore ed immergersi negli incredibili stimoli della city, da sempre città all’avanguardia e grande fonte di ispirazioni.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli studenti, una volta terminato il corso possono inserirsi in aziende, agenzie e case di produzione di eventi, negli uffici di comunicazione, uffici stampa, uffici marketing di medie e grandi imprese moda, design e lifestyle con il ruolo di: organizzatore di eventi, event producer, account, brand manager, art director.

FREQUENZA E DURATA

1° anno 320 ore, 3 lezioni settimanali da 5 ore. Da Ottobre a Giugno

2° anno 280 ore, 2 lezione a settimana da 5 ore, Workshop all’estero. Da ottobre a Giugno.

Obbligo di frequenza (per essere ammessi all’esame finale è necessario aver frequentato almeno l’80% delle lezioni.)

Scopri il Corso Advanced

Salva

Salva