Corso Fotografia di Moda Post Diploma | Moodart

FASHION CONTENT CREATOR & DIGITAL SPECIALIST// professional

IL CORSO

La specializzazione in Content Creator & Digital Specialist forma professionisti capaci di realizzare e gestire i contenuti multimediali necessari per la comunicazione del prodotto moda online: dalle foto ai testi, dai video alla grafica, dai siti web, blog e social media alle applicazioni per smartphone e tablet.

Integrando tutti questi strumenti per promuovere, divulgare e gestire con consapevolezza il fashion brand, il Content Creator & Digital Specialist crea la giusta strategia che unisce i valori tangibili del prodotto a quelli intangibili dello stile, dell’immagine e della popolarità.

OBIETTIVI FORMATIVI

Questa nuovissima figura professionale, molto richiesta nel mercato del lavoro, si occupa di comunicare la moda con stile e originalità usando tutti gli strumenti digitali di nuova generazione.

Questo professionista è in grado di creare e condividere contenuti digitali in linea con le aspettative del target fashion, coinvolgenti ed originali e che facciano scattare la scintilla della viralità Domina gli strumenti di marketing necessari a promuovere e fare conoscere un brand con rapidità, in un mercato in fortissima espansione: il web.

Durante il corso si sviluppano le competenze tecniche necessarie a scattare fotografie di still life ed editoriali, fotografie per gli e-commerce e realizzare fashion video: in altre parole a creare tutti i contenuti visivi da utilizzare nei vari canali del web di un’azienda o di un magazine di moda.

Durante il corso si sviluppano anche tutte le competenze necessarie ad analizzare e interpretare i trend, studiando e comprendendo le collezioni e le sfilate, scrivendo brevi testi accattivanti per i blog e per i social media. Si acquisiscono infine gli strumenti per gestire in autonomia un sito web, gli account aziendali dei social network e l’attivazione di campagne promozionali e marketing per essere in grado di seguire in autonomia tutto il processo, dalla fase creativa a quella di realizzazione.

ESPERIENZE PRATICHE DURANTE IL CORSO

Oltre alle esercitazioni pratiche previste dal programma, gli studenti avranno la possibilità di cimentarsi in progetti di campagne digitali, assistendo i loro insegnanti nei backstage delle sfilate e su set fotografici prestigiosi, per accrescere le loro esperienze ed arricchire il proprio curriculum vitae. Sono previste visite in agenzie di comunicazione e nelle sedi di e-commerce di moda.

ESPERIENZA ALL’ESTERO: SAN FRANCISCO

Gli studenti di Fashion Content Creator & Digital Specialist hanno l’occasione di partire per un viaggio a San Francisco per confrontarsi con un mercato internazionale, incontrare professionisti del settore, fare visita alla sede di Facebook ed immergersi negli incredibili stimoli della patria del digital, da sempre città creativa e grande fonte di ispirazioni.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli studenti, una volta terminato il corso possono inserirsi in aziende negli uffici di comunicazione e marketing, in agenzie, nei magazine o lavorare come freelance ricoprendo i seguenti ruoli: Content creator, Social Media Strategist e Planner, Social Media Manager, Corporate Blogger, Fashion Copywriter, Fotografio e Video Maker per agenzie di comunicazione e aziende.

FREQUENZA E DURATA

1° anno 320 ore, 3 lezioni settimanali da 5 ore. Da Ottobre a Giugno

2° anno 280 ore, 2 lezione a settimana da 5 ore, Workshop all’estero. Da ottobre a Giugno.

Obbligo di frequenza (per essere ammessi all’esame finale è necessario aver frequentato almeno l’80% delle lezioni.)

Scopri gli altri Corsi Professional

Salva