Master Organizzazione Eventi a Verona | Moodart

Corso Fashion Event Management // Advanced

IL CORSO

Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche forniscono gli strumenti per imparare a gestire tutte le fasi dell’organizzazione degli eventi nel mondo della moda come: sfilate, lanci di prodotto, shooting fotografici e opening di nuovi store. Seminari con esperti di marketing, styling e giornalismo e la partecipazione ad importanti eventi di moda completano il corso.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso Advanced in Fashion Event fornisce gli elementi fondamentali per comprendere le dinamiche all’interno del settore moda. Il percorso di studi introduce gradualmente gli studenti al mondo del lavoro attraverso la conoscenza dei capisaldi del sistema moda, della progettazione e organizzazione degli eventi e di tutte le figure professionali coinvolte. 

Ogni insegnamento ha un’applicazione pratica per acquisire le abilità necessarie all’inserimento lavorativo. Gli studenti svilupperanno abilità di ideazione creativa e metodi e tecniche di organizzazione per la realizzazione di eventi moda. Dallo studio della comunicazione efficace all’uso dei nuovi canali per comunicare in modo innovativo un brand di moda passando attraverso la conoscenza delle normative e degli aspetti tecnici per l’organizzazione di eventi di pubblica visibilità.

Ideare un piano di comunicazione, realizzare una presentazione aziendale per il cliente, sviluppare una strategia di comunicazione online e offline, scegliere i professionisti da coinvolgere in un evento moda o di uno shooting fotografico sono solo alcune delle capacità che gli studenti svilupperanno nel corso dell’anno.

SBOCCHI PROFESSIONALI

La figura professionale trova occupazione all’interno di agenzie di comunicazione ed advertising, agenzie di organizzazione eventi, press office, all’interno delle aziende di moda nell’ufficio marketing e comunicazione o anche come freelance, con il ruolo di: event manager, art director, regista.

ESPERIENZA ALL’ESTERO: LONDRA

Un viaggio a Londra per confrontarsi con un mercato globale, incontrare professionisti del settore ed immergersi negli incredibili stimoli della city, da sempre città all’avanguardia e grande fonte d’ispirazione. Importantissima la collaborazione con il Central Saint Martins College of Art and Design presso il quale i ragazzi potranno partecipare a workshop e lezioni mirate.

FREQUENZA E DURATA

1 anno

 da ottobre a ottobre

200 ore di lezione : teoria e pratica

Frequenza : tutti i sabati dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Obbligo di frequenza (per essere ammessi all’esame finale è necessario aver frequentato almeno l’80% delle lezioni)

Scopri il Corso Professional