Master Fashion Make up a Verona | Moodart

Fashion Make Up // Advanced

IL CORSO

Il Fashion Makeup Artist è un professionista che interpreta il concept e il mood di un servizio fotografico o di una collezione attraverso il trucco del volto. Lavora in simbiosi con art director, stylist e fotografo per la creazione di un look coerente con il messaggio che si vuole trasmettere nelle immagini di catalogo, lookbook, advertising, editoriali ed eventi moda.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso Advanced in Make up fornisce gli elementi fondamentali per formare professionisti in grado di entrare nel fashion business con competenze complete che vanno dalla comprensione delle dinamiche del sistema moda, allo studio delle diverse tecniche e stili di trucco, dall’apprendimento e comprensione dei mood alle diverse impostazioni di luce, contesto e scenografia.

Basi teoriche ed esercitazioni pratiche si fondono per portare gli studenti del corso make up ad acquisire le competenze tecniche del trucco necessarie per interpretare il mood del servizio fotografico o della sfilata. Essere in grado di creare un perfetto make up non basta, il Corso Advanced forma alla professione attraverso esperienze sul campo, come la partecipazione a servizi fotografici e sfilate.

Il corso è coordinato da Deborah Sasso, make up artist di fama internazionale che lavora nei backstage dei più noti brand di moda e che mette a disposizione degli studenti non solo il su know-how e la sua esperienza, ma anche il suo carismatico stile professionale.

Nel programma sono previsti 3 shooting fotografici in collaborazione con fotografi e stylist.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Fashion make up artist freelance, preparato a lavorare sui set fotografici di magazine, riviste, realizzazioni di cataloghi o immagini di moda, oltre che negli eventi, dalle sfilate alle presentazioni.

ESPERIENZA ALL’ESTERO: PARIGI

Il Corso Advanced in Fashion Makeup è comprensivo di workshop all’estero a Parigi, capitale mondiale della moda riconosciuta da tutti per il suo stile e per le tendenze. Gli studenti faranno parte del team creativo nella realizzazione di un servizio fotografico scattato in studio. Questa esperienza dà modo di accrescere le proprie competenze in un contesto internazionale e di arricchire il proprio portfolio.

FREQUENZA E DURATA

Un anno: Da ottobre a ottobre

200 ore di teoria e pratica 

Frequenza – tutti i sabati dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Salva