Master Fotografia di Moda a Verona | Moodart

FASHION PHOTOGRAPHY, FILM & ADVERTISING // ADVANCED

IL CORSO

La moda è comunicazione e il fashion photographer ha un ruolo determinante nel successo di un marchio. La tecnica è importante, ma per trasformarsi da appassionati a professionisti è necessario conoscere le figure che compongono il team e saper miscelare con cura talento, creatività ed esigenze del mercato. I brand di moda comunicano la loro identità attraverso l’immagine che rappresentano al cliente finale. La fotografia ha sempre più spazio oggi nella comunicazione di moda per fornire il volto alla campagna pubblicitaria. Il fashion photographer è costantemente aggiornato sulle nuove tendenze, sui volti più richiesti e riesce a cogliere la perfetta emozione da trasmettere al pubblico di riferimento.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso Advanced in Fashion Photography, Film & Advertising si propone di avviare alla professione di fashion photographer. Il Advanced utilizza un metodo innovativo caratterizzato principalmente da pratica ed esperienza diretta sul campo. Gli studenti affineranno le abilità legate alla tecnica fotografica e le caleranno all’interno del campo moda. Attraverso lo sviluppo di conoscenze legate all’editoria di moda e alla storia della fotografia di moda, gli studenti avranno modo di accrescere il bagaglio di nozioni e la cultura di base necessaria per costruire progetti fotografici destinati al mercato della moda. Impareranno ad utilizzare al meglio Photoshop, a perfezionare le tecniche di fotoritocco e video. Ideare e realizzare un servizio fotografico in autonomia, saper sapientemente costruire le luci del set e coordinare un team di lavoro sono solo alcune delle capacità che gli studenti svilupperanno all’interno del corso di studi. L’openspace di 400 mtq con il set fotografico sarà lo spazio che accoglierà i ragazzi durante le lezioni. Il Corso Advanced sviluppa durante l’anno le abilità personali e le competenze per lavorare nel settore moda. Inoltre le esperienze sul campo permetteranno agli studenti di creare un personale portfolio con il quale presentarsi ai professionisti del settore.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Fashion Photographer freelance, Assistente fotografo, direttore della fotografia, assistente alla produzione, assistenze post-produzione, fashion editor

ESPERIENZA ALL’ESTERO: PARIGI

Il Corso Advanced in Fashion Photography, Film & Advertising è comprensivo di workshop all’estero di 5 giorni a Parigi, capitale storica della moda, dell’arte e stupendo set fotografico naturale. Infatti ogni angolo della città è un ideale location per realizzare photo shooting. I ragazzi sono impegnati nella realizzazione di un progetto individuale scattato in studio e di un reportage per le vie della città: inoltre vengono organizzare visite a mostre e musei.

FREQUENZA E DURATA

200 ore di lezione : teoria e pratica

Frequenza: tutti i sabati dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Un anno: da ottobre a ottobre

Obbligo di frequenza (per essere ammessi all’esame finale è necessario aver frequentato almeno l’80% delle lezioni)

Scopri gli altri Corsi

Salva

Salva

Salva