Master Fashion Styling a Verona | Moodart

FASHION STYLING & ART DIRECTION / Advanced

POST DIPLOMA

» CORSO PROFESSIONAL

IL CORSO

Lo stylist, figura centrale nel mondo del fashion business, interpreta ed esalta una collezione di moda attraverso la creazione di look utilizzati nelle sfilate, nei servizi fotografici, nei cataloghi e in generale, nella comunicazione del brand moda.

Questo professionista si occupa sempre più anche di art direction, collaborando a stretto contatto con stilisti, fotografi e professionisti per creare campagne di comunicazione complete che interpretino le nuove tendenze e raccontino storie accattivanti ed orIginali.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso Advanced in Fashion Styling e Art Direction utilizza un metodo innovativo caratterizzato da pratica ed esperienza diretta sul campo. Gli studenti sviluppano le abilità di ricerca autonoma e abbinamento abiti in base a tessuti e colori, saranno inoltre sempre aggiornati sulle ultime tendenze partecipando ad eventi e fiere di settore. 

Ideare e realizzare un servizio fotografico in autonomia, stabilire il mood di una collezione, fornire il proprio contributo creativo al team di lavoro sono solo alcune delle capacità che svilupperanno gli studenti con il percorso.  Si lavora con importanti professionisti e ci si confronta con giornalisti, fotografi e stilisti di fama internazionale per imparare uno dei mestieri più affascinanti del mondo della moda: comunicare attraverso le immagini per esaltare una collezione oltre che interpretare le tendenze e creare nuovi stili.

Lo studente al termine del corso è in grado di occuparsi dell’art direction della comunicazione di un’azienda di moda o di un magazine, creando servizi fotografici e campagne accattivanti attorno agli outfit , interpretando il mood di una collezione per amplificarne il successo e progettando editoriali e strumenti di comunicazioni come advertising, look book, cataloghi. Ogni studente realizzerà il proprio book composto di immagini scattate tra l’Italia e gli Stati Uniti, con diversi fotografi in location sempre nuove, per permettere varie interpretazioni dello stile personale.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Fashion stylist freelance; uffici stile, prodotto e comunicazione in aziende di moda, collaboratore in riviste del settore, responsabile showroom, addetto stampa e pubbliche relazioni. 

ESPERIENZA ALL’ESTERO: NEW YORK

Il programma del corso Advanced in Fashion Styling prevede un’esperienza a New York, una delle capitali della moda tra le più ricche di stimoli e opportunità. Durante il soggiorno gli studenti svolgeranno un tour tra importanti showroom, agenzie di moda, studi fotografici e redazioni e potranno acquisire contatti preziosissimi per il loro futuro.

La settimana vedrà gli studenti impegnati anche nella realizzazione di un servizio fotografico editoriale svolto in collaborazione con importanti professionisti del settore. Un’esperienza unica che metterà alla prova i futuri stylist e renderà il loro portfolio e il curriculum altamente competitivo.

FREQUENZA E DURATA

1 anno: Da ottobre a ottobre

200 ore di lezione: teoria e pratica

Frequenza : tutti i sabati dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Obbligo di frequenza (per essere ammessi all’esame finale è necessario aver frequentato almeno l’80% delle lezioni)

Scopri il Corso Professional