Fashion Styling

Lo stylist, è il professionista della moda in grado di valorizzare ed interpretare le collezioni, scegliere i vestiti e gli accessori dei servizi fotografici, abbinarli nelle sfilate e vestire i personaggi famosi nelle occasioni pubbliche. Se questo fa per te contattaci per maggiori informazioni!

Corso Post Diploma

Fashion Styling

CORSO DI 2 ANNI con workshop a New York.


Requisiti per l’ammissione
È richiesto il diploma di scuola superiore, non è necessario un titolo specifico nell’ambito della moda. L’iscrizione viene effettuata a seguito del colloquio di orientamento.


IL CORSO
Durante il corso, composto da lezioni di teoria e attività pratiche, apprenderai come cogliere e raccontare le tendenze della moda, come costruire lo stile e l’immagine di un cliente, imparerai come formulare articoli che descrivano linee e stili, imparerai come funzionano i social media e come creare testi brevi ed efficaci.


SBOCCHI PROFESSIONALI
Lo stylist può inserirsi presso uffici di comunicazione e uffici stampa e marketing di case di moda, agenzie di comunicazione, redazioni di magazine, lavorare come freelance nei seguenti ruoli: Fashion Stylist, Fashion PR, Fashion Editor, Creative Director, Art director.


FREQUENZA E DURATA
Da Ottobre a Giugno .
1° anno 320 ore, 3 lezioni settimanali da 5 ore.
2° anno 280 ore, 2 lezione a settimana da 5 ore + Workshop all’estero.
Obbligo di frequenza (per essere ammessi all’esame finale è necessario aver frequentato almeno l’80% delle lezioni).


ATTESTATO
Certificazione Europea delle Competenze

Corso Master

Fashion Styling & Art direction

CORSO DI 1 ANNO con workshop a New York.


Requisiti per l’ammissione
Possono accedere ai corsi advanced diplomati, laureati e laureandi, professionisti che desiderano aggiornarsi e specializzarsi.


IL CORSO
Durante il corso, composto da lezioni di teoria e attività pratiche, acquisirai le competenze per ideare un progetto, un lookbook, una adv, coordinare il team creativo nella sua realizzazione, stabilire il mood di una collezione, definirne l’immagine, creare look per brand e riviste.


SBOCCHI PROFESSIONALI
L’Art director/stylist può inserirsi in maison di moda e riviste per curarne l’immagine, i progetti, può lavorare presso uffici stile, prodotto e comunicazione in aziende di moda, collaboratore in riviste di settore, occuparsi del coordinamento di showroom.


FREQUENZA E DURATA
Da ottobre a ottobre.
1 anno 200 ore di lezione, tutti i sabati dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Obbligo di frequenza (per essere ammessi all’esame finale è necessario aver frequentato almeno l’80% delle lezioni).


ATTESTATO
Certificazione Europea delle Competenze

WORKSHOP ALL'ESTERO

New York
Durante il soggiorno gli studenti svolgeranno un tour tra importanti showroom, agenzie di moda, studi fotografici e redazioni, inoltre saranno impegnati nella realizzazione di un servizio fotografico editoriale svolto in collaborazione con importanti professionisti del settore. Un’esperienza unica che metterà alla prova i futuri stylist e renderà il loro portfolio e il curriculum altamente competitivo.

Al viaggio non rinunceremo!
Lo faremo in totale sicurezza.

Job Career

PLACEMENT
Ricerca e selezione costante di posizioni aperte
Incontro con i selezionatori delle aziende moda, sia in Italia che all'Estero
Creazione del Curriculum Vitae
Preparazione di una lettera di presentazione
Simulazione di un colloquio lavorativo

CAREER DAY
Moodart organizza nella propria sede un appuntamento all’anno per incontrare i responsabili delle risorse umane di importanti realtà che operano nei settori del fashion, del beauty, dell’organizzazione eventi, della comunicazione e del retail.
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Moodart Fashion School